Al via il bando per il Servizio Civile Universale

Il Sentiero di Arianna ricerca 4 volontari/e.

Il Sentiero di Arianna – cooperativa attiva da tempo in materia di servizio civile, aderisce ai progetti di Servizio civile universale. IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE È UN’ESPERIENZA UNICA – ANCHE perché LA SI Può FARE UNA SOLA VOLTA – E STRAORDINARIA DI FORMAZIONE E CRESCITA PERSONALE, UMANA E CIVICA.

Il bando per poter partecipare alle selezioni del Servizio Civile Universale è aperto sino al 10 febbraio 2023 alle ore 14.00 ED E’ RIVOLTO AI ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni.

Nei 12 mesi di servizio (con un impegno di mediamente 25 ore settimanali e un contributo di 444,30 euro mensili), i volontari selezionati saranno impegnati in ATTIVITA’ DI ASSISTENZA, EDUCAZIONE, FORMAZIONE RIVOLTE ALLA CITTADINANZA.

“Il sentiero di Arianna – ricorda Stefano Aliquò – ricerca nello specifico due volontari/e da inserire rispettivamente presso gli Asili Nido di Lavagna e di San Colombano Certenoli e due volontari/e per i Centri di aggregazione giovanile a Sestri levante e a Santa Margherita Ligure.”

La cooperativa, attraverso gli sportelli Informagiovani di Santa Margherita Ligure e Sestri Levante, offre un servizio di informazioni generali rispetto al bando, mentre per un orientamento più specifico rispetto ai progetti de Il sentiero di Arianna si può scrivere all’indirizzo: alessandra.governa@gruppotassano.it o telefonare al numero: 334 612 4307.

Le candidature, invece, sono da farsi attraverso il portale del Ministero dedicato:

https://www.politichegiovanili.gov.it/
Share
Consorzio Tassano Servizi Territoriali