Sestri Levante. Per l’estate una Ludoteca nel Parco per pensare e fare esperienze concrete

A Sestri Levante, nel quartiere della Lavagnina e precisamente a Casette Rosse, anche per l’estate 2019, è prevista l’ormai famosa Ludoteca nel Parco.
Tutti i martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 le educatrici della cooperativa Il Sentiero di Arianna sono pronte a coinvolgere i bambini in importanti esperienze.

La Ludoteca nel Parco è una palestra all’aria aperta che offre ai bambini la possibilità di pensare e fare esperienze concrete sviluppando creatività e conoscenze

La Ludoteca nel Parco è un servizio gratuito che negli ultimi anni viene incontro alle famiglie e le sostiene al fine di poter rafforzare e intessere relazioni. Il parco di Casette Rosse si offre così come luogo pubblico dove fare esperienze e incontrare altri genitori.
Diversi laboratori previsti quest’anno partono da una pratica filosofica che permette ai bambini di poter pensare in gruppo. Rispettando il proprio turno, argomentando le proprie idee, cogliendo il punto di vista dell’altro.
All’attività di pensiero si offre poi un’esperienza concreta e laboratoriale per poter operare concretamente con le proprie mani su temi legati alla musica, alle emozioni o ai viaggi.
Durante il programma estivo sono previsti anche due laboratori notturni da vivere con la propria famiglia.

Ecco il programma delle attività:

Vi aspettiamo alla Ludoteca nel Parco.
Puoi seguirci su Facebook e Instagram.

Acquolina
Cosa vi aspetta alla Ludoteca nel Parco

Giovedì 11 Luglio 2019
Laboratorio CHE RUMORE!
Una fantastica esperienza con il Laboratorio “Che rumore!”
Abbiamo letto la favola “A caccia dell’orso” ricreando con strumenti musicali i suoni e rumori della storia per poi affrontare una sessione filosofica su “che rumore ha lo spavento?”
Infine abbiamo creato insoliti strumenti musicali e ricreato un vero percorso sensoriale seguendo le pagine del libro raccontato.

Share