19 Maggio – La sesta edizione del PRANZO DEI VICINI

Domenica 19 Maggio 2019 si terrà la sesta edizione del Pranzo dei Vicini. Un evento importante per la città di Sestri Levante che “aggiunge un posto a tavola” in quello che è un vero pranzo comunitario nella Lavagnina. Quest’ultimo un quartiere periferico con un passato difficile ma che oggi è centro di cultura per tutta la città.
Quest’anno l’evento si terrà dalle ore 12.30 presso il parco Bruno Monti Leone (fronte Casette Rosse) per via della ristrutturazione del centro giovani che rende impossibile lo svolgimento di una manifestazione che vede in media la partecipazione di circa 200 persone.

Dalle ore 12.30 al via il pranzo con pasta al pomodoro (preparato con cura e offerto dallo chef Alessandro Dentone) e piadine al pesto.
Il secondo e il dolce sarà invece prerogativa dei partecipanti che potranno portarlo da casa e condividerlo con gli amici.

Durante la giornata è prevista l’ormai consueta gara di torte che assegnerà un premio alla miglior torta, musica, laboratori per bambini e tornei di calcio e pallavolo.

Il Pranzo dei vicini è una manifestazione ideata dall’ATS, di cui fa parte il Consorzio Tassano Servizi Territoriali, che gestisce il Centro Giovani Casette Rosse.

Per aiutare l’organizzazione del Pranzo può essere utile far sapere in quanti si parteciperà mandando un sms a Luigino 3471172143 o a Stefano 3355252434.

Ecco il programma della giornata:
-Pranzo
-Gara di torte
-Concerti
-Torneo di calcio (per elementari e medie con iscrizione durante il pranzo)
-Torneo di pallavolo (per giovani e adulti con iscrizione durante il pranzo)
-Laboratori per bambini
a cura della Coop. Il Sentiero di Arianna

Share