Movi-Menti approda all’Annunziata di Sestri

Movi-Menti approda all’Annunziata mercoledì 6 novembre. All’evento sarà presente il divulgatore di cultura scientifica, tecnologia e dell’innovazione nel mondo della scuola, dei musei, nell’editoria, in radio, in televisione, nelle aziende e dei FabLab Massimo Temporelli.

Appuntamento dalle 10 alle 12

Nel corso dell’evento saranno proiettati i cortometraggi realizzati dai ragazzi che hanno preso parte al laboratorio cinematografico “La scatola magica” e ascolteremo dalle loro voci il “dietro le quinte” di questo affascinante e fantastico percorso.

Lo scorso luglio il progetto ha offerto la possibilità a 25 studenti della scuola secondaria di primo grado di sei istituti comprensivi del Tigullio (Santa Margherita Ligure, Lavagna, Cicagna, Cogorno, Valli e Carasco, Chiavari 2) di sperimentarsi in un campus estivo, gratuito, di cinque giorni. Venticinque ragazzi tra gli 11 e i 14 anni hanno avuto la possibilità di immergersi in un’esperienza totale per sperimentarsi con le arti visive. Si tratta di un progetto multiregionale che coinvolge, oltre alla Liguria, Campania, Sicilia, Valle d’Aosta e Piemonte nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Dalla narrazione alla creazione: i ragazzi si sono poi impegnati nella progettazione grafica e realizzazione, tramite stampante 3D, delle loro invenzioni.

Share