Lettera ai soci e lavoratori delle cooperative del Consorzio Tassano Servizi Territoriali

Ai soci e ai lavoratori tutti delle cooperative del Consorzio Tassano Servizi Territoriali

Con queste poche righe vi porto i saluti dei consigli di amministrazione e dei colleghi dello staff gestionale e di coordinamento.

Dal 24 febbraio, giorno successivo alla prima ordinanza regionale sulla prevenzione della diffusione del Covid 19 – che ci imponeva nuove regole di vita e di lavoro, non solo non ci siamo mai fermati, ma abbiamo intensificato il nostro impegno per affrontare la situazione.

Il confronto con le Istituzioni e con gli Enti con cui le nostre Cooperative lavorano è costante: la riorganizzazione di alcuni servizi, la chiusura o la riduzione di altri, richiedono la messa in campo da ambo le parti di un grande lavoro.
Nel fare questo è necessario osservare le prescrizioni ministeriali, rispondere ai bisogni degli utenti e nel contempo rispettare le norme relative alla sicurezza sul lavoro e alla tutela della salute degli operatori. Una sfida complessa che richiede la collaborazione di tutti.

Siamo al fianco dei nostri rappresentanti dell’Alleanza delle Cooperative Italiane e delle forze sindacali sul tema della salvaguardia delle retribuzioni e dei posti di lavoro. Un problema questo di livello Nazionale.
Il Consorzio TST e le Cooperative Creuza, Il Sentiero di Arianna e Pellicano Verde, hanno avviato, come previsto per le imprese del nostro settore, la procedura per l’accesso al Fondo Integrativo Salariale dell’INPS.
Seguiremo comunque tutte le strade possibili indicate dal Governo nei prossimi giorni.

La situazione é costantemente monitorata dal Comitato di Gestione del Consorzio, composto dai Legali Rappresentanti e dai Responsabili di Area. Invito tutti a fare riferimento al proprio Coordinatore e ad attendere da lui comunicazioni circa l’evolversi della situazione.

Siamo una forte e coesa organizzazione. Abituata ad affrontare, con responsabilità, professionalità e impegno, le sfide che si presentano.
Supereremo anche questo momento difficile.
Restiamo uniti e solidali gli uni con gli altri, stretti in un grande e coraggioso “abbraccio” virtuale, in attesa di poterci presto tutti incontrare di nuovo.

Simona Rizzi
Presidente
Consorzio Tassano Servizi Territoriali

Share