AT HOME, “La routine è un’avventura bellissima”

Per i tuoi regali natalizi scegli la solidarietà e contribuisci a sostenere il progetto di vita autonoma “AT HOME”: esperienze di quotidianità per persone adulte con disabilità.

L’iniziativa

Il progetto AT HOME vede  numerosi partner: oltre a Il Sentiero di Arianna sono presenti il Villaggio Del Ragazzo, FTS Tigullio (organo unico di rappresentanza per il terzo settore) e la conferenza dei sindaci Asl 4 Chiavarese. Sul territorio di Sestri un ruolo importante è svolto anche dall’associazione Aperta Parentesi che gestisce l’alloggio di proprietà del comune in via Raffo per i progetti di vita indipendente rivolti a disabili.

«Uno degli obiettivi del progetto AT HOME è quello di trovare appartamenti didattici sui tre distretti di Sestri, Chiavari e Rapallo per consentire alle persone di vivere il territorio dal punto di vista dell’autonomia con la mediazione di un educatore» spiega Emanuela Gueglio, educatrice dell’associazione Aperta Parentesi.

Il gruppo Tassano, propone un’iniziativa solidale attraverso la campagna di Natale “La routine è un’avventura bellissima! regala cose buone?”.
Per informazioni e prenotazioni sui regali solidali si può contattare il numero 338.670.6305 o consultare il sito http://www.gruppotassano.it/natale-solidale.

Share