Arte Urbana 0-99 alla Ludoteca nel Parco di Casette Rosse a Sestri Levante

Riparte la Ludoteca nel Parco di Casette Rosse a Sestri Levante.
La prima tappa sarà un pomeriggio di arte urbana chiamata Urban Knitting per bambini e famiglie e sarà proprio a cura delle operatrici della cooperativa Il Sentiero di Arianna.

L’urban knitting o Yarn Bomb è un particolare tipo arte di strada costituito da esposizioni colorate di opere formate da stoffe o tessuti lavorati a maglia o a uncinetto, che solitamente sono posti ad avvolgere oggetti presenti in luoghi pubblici.

Giovedi 2 Agosto 2018 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 sarà infatti possibile partecipare creando tessuti e addobbando alcuni alberi presenti nel parco di Casette Rosse.
Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti (0-99 anni) e non è dispensabile essere capaci di cucire a maglia o all’uncinetto.

Puoi aiutarci portando qualche gomitolo di lana colorata o portando pezze di maglia o uncinetto già realizzate.

L’evento sarà la prima tappa di diversi laboratori che verranno realizzati nel mese di agosto nella ludoteca del parco e che presto verranno annunciati insieme al programma. Lo scopo è quello di abbellire e rendere vivo il parco di casette rosse coinvolgendo cittadini dagli 0 ai 99 anni che tengono ai propri spazi della città.

 

Per maggiori informazioni:
pagina facebook: casetterosse.casetterosse
instagram: ludoteca_nel_parco
cel. 335 5252434

Casette Rosse – via Primi, quartiere Lavagnina – Sestri Levante.

 

Share