Gli INCONTRI inCANTI

La musica che unisce

Laura Merione, operatrice della cooperativa Il Sentiero di Arianna, ci racconta che

nel corso degli ultimi mesi durante il laboratorio di canto presso la casa di riposo Devoto di Lavagna si è verificato diverse volte che agli ospiti si affiancassero parenti in visita che hanno chiesto di poter fermarsi durante l’attività. Contestualmente, è emerso che diversi tra loro hanno qualche parente o amico musicista e avrebbero piacere di invitarli a partecipare a  un momento musicale con noi.

Si è quindi dunque pensato di valorizzare questa proposta nata direttamente dai partecipanti strutturandola come parte del percorso.

Gli INCONTRI inCANTI”: la bellezza di poter stare insieme per il canto che diventa ancora di più occasione di incontro, con persone nuove che portano la loro musica e a cui il coro potrà far ascoltare un po’ della propria.
Un occasione di conoscere un po’ della storia dei musicisti che ci verranno ad incontrare e nel contempo condividere storie e ricordi che questi incontri susciteranno nei nostri ospiti.

La prima data sarà già martedì 30 gennaio con il signor Maccianti, chitarrista amico del signor Ettore, ospite del Devoto, che ci racconterà della storia della loro amicizia da sempre legata alla musica e suonerà per noi e qualcosa anche con noi.

W la musica che unisce!

Share