Il consorzio

CHI SIAMO

La nascita del Consorzio è avvenuta nell’ambito di un’azione di spin-off promossa dal Consorzio Roberto Tassano che, nell’ambito della propria riorganizzazione, ha favorito l’aggregazione di Cooperative operanti in settori omogenei.

Nel 2008 due Cooperative di tipo A, Il Sentiero di Arianna e C.S.P. ed una Cooperativa di tipo B, Pellicano Verde, impegnate nella progettazione e realizzazione di servizi sul territorio, hanno deciso di dare vita al Consorzio Tassano Servizi Territoriali. Nel 2011 si è aggiunta la Cooperativa Crueza e, a fine 2012 si è aggiunta la Cooperativa Itinerando.

La storia del Consorzio è quindi la storia delle Cooperative Socie che, da oltre 10 anni, agiscono sul territorio la funzione di soggetti portatori di interessi generali, senza finalità di lucro.
L’agire per il bene della comunità cui questi soggetti appartengono si esplica nella progettazione e realizzazione di servizi socio-educativi, assistenziali e di inserimento lavorativo.

Il CDA
Presidente Simona Rizzi
Amministratore delegato Mauro Maestri
Consigliera Maurizio Cantamessa
Consigliera Silvia Folle
Consigliera Lucia Merione

DATI DEL CONSORZIO
Ragione sociale
Consorzio Tassano Servizi Territoriali
Consorzio di Cooperative Sociali
Società Cooperativa Sociale a.r.l. Onlus
Albo Società Cooperative A189614
Registro Regionale Terzo Settore
Sezione delle Cooperative Sociali della Regione Liguria 442/C
Partita IVA e Codice Fiscale 01766980997

IL CONSORZIO E LE SUE COOPERATIVE

Il Consorzio Tassano Servizi Territoriali è una organizzazione di secondo livello: è una Cooperativa Sociale di Cooperative sociali (L. 381/1991), che si ispira ai principi che sono alla base del Movimento Cooperativo Mondiale.

Il Consorzio agisce da General Contractor e coordina  le funzioni di gestione aziendale a supporto delle Cooperative.

cooperative

 

Share