“Angeli Neri” il concerto Natalizio del Coro del Devoto

“ANGELI NERI”

Prosegue l’esperienza di canto corale del Coro del Devoto presso l’omonima struttura lavagnese, avviato nel 2015 grazie alla collaborazione con la cooperativa Il Sentiero di Arianna e la musicista Laura Merione.

Molta la strada compiuta dai primi incontri di tre anni fa, inizialmente seguiti con un po’ di timore e ritrosia: le prove settimanali del coro sono diventate ormai un momento atteso e partecipatissimo, non solo dagli anziani ma anche da loro cari in visita. Un momento per “tirarci su il cuore” e “cantare per stare bene, e stare bene insieme” come dicono spesso i partecipanti.

Quest’anno i coristi hanno deciso di offrire un concerto per festeggiare insieme il Natale, scegliendo alcune delle canzoni a loro più care, per condividere il loro piacere….e mostrare il loro progressi! Tanti successi noti al grande pubblico ma anche qualche brano più ricercato, scelti ed eseguiti con entusiasmo e un grande impegno.

L’invito è dunque per giovedì 4 gennaio, alle ore 15.30 presso il salone delle Opere Pie Riunite in Corso Genova 70, a Lavagna.
Il coro sarà accompagnato dai musicisti Laura Merione, Marco Raso, Raimondo Veronese e con la partecipazione di Patrizia Gasparini, Giulia Innocenti e Fabio Sai della Società Filarmonica della Città di Chiavari.

Share