14 Settembre 2018. Un minuto di silenzio in ricordo della tragedia del Ponte Morandi

Cari Amici,
il 14 settembre 2018 sarà per tutta la città di Genova la giornata del ricordo, ad un mese dalla immensa tragedia del crollo di Ponte Morandi che ha rappresentato per la città e per tutti i genovesi uno dei momenti più drammatici della sua storia.
Alle ore 11.36, istante del crollo che ha causate 43 vittime, ha costretto fuori dalle loro case circa 600 persone e ha creato gravi danni al tessuto economico di tutta la regione, tutta la città osserverà un minuto di silenzio. In quel minuto tutte le attività si fermeranno e tutti i genovesi si ritroveranno per strada stretti idealmente gli uni agli altri.
Saranno ammainate tutte le bandiere, le sirene del porto e le campane delle chiese suoneranno in ricordo di quel tragico istante che rimarrà indelebile nella memoria di ciascuno di noi e che ha cambiato le vite di tutti.
Alle ore 17.30 la Regione Liguria ed il Comune di Genova organizzeranno un momento di ricordo e di celebrazione della commozione comune.
Tutti i genovesi saranno chiamati a raccogliersi in Piazza De Ferrari per condividere parole ed
emozioni ma anche per manifestare quello spirito di Genova che consentirà alla città di superare questi tragici eventi, mantenendo intatta la memoria, ma più bella e più forte di prima.
Condividendo le iniziative intraprese Vi chiediamo di estendere a soci e lavoratori l’invito a
partecipare.

Cari saluti.
Gianluigi Granero
Alleanza delle Cooperative Italiane

Share